Un corso per elevare la professionalità e il savoir-faire di aziende e professionisti appartenenti alla wedding industry e per affrontare al meglio questo delicato periodo di cambiamento preparandosi a un nuovo mercato molto competitivo.

Un corso per elevare la professionalità e il savoir-faire di wedding planner, aziende e professionisti appartenenti al settore matrimoni e per affrontare al meglio questo delicato periodo di cambiamento preparandosi a un nuovo mercato molto competitivo.

5
Rated 5 out of 5
5 su 5 stelle (basato su 8 recensioni)
Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
  • Saper creare e gestire una ottima prima impressione
  • Comprendere l’importanza di bilanciare formalità e familiarità in un ambiente professionale
  • Il Bon Ton del Wedding Planner e dell’Operatore del settore matrimoni
  • Power dressing: vestirsi per il successo
  • La comunicazione elegante: dalla corrispondenza alla netiquette
  • Il Bon Ton dei Social Media: PR, errori virtuali e ego online
  • Arte dei Saluti e delle presentazioni: stretta di mano, biglietto da vista, tecnica di memorizzazione dei nomi
  • Il Pranzo d’affari come strumento di conoscenza con clienti, fornitori, etc
  • Postura e linguaggio del corpo elegante nelle relazioni d’affari
  • Il Galateo della voce: corretto utilizzo della vocalità, conversazione elegante e appropriata.

Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette Wedding Basic Level di Etiquette Italy

Corso in diretta - 4 LEZIONI da 2 ore con tutor

20-27 Marzo e 3-10 Aprile 2021 ore 9.30-11.30

Il corso online di Etiquette Academy Italy “Business Etiquette per Wedding Planner e Operatori del Settore Matrimoni”, unico in Italia nel suo genere, si colloca all’interno di un percorso finalizzato alla diffusione della cultura delle buone maniere e al consolidamento della propria immagine professionale, mira alla trasmissione delle tecniche vincenti per risultare appropriati nel confronto e nello scambio quotidiano sul luogo di lavoro, oltre che in tutte quelle circostanze straordinarie che richiedono abilità nel confronto, autostima e savoir-faire.
Il nostro programma formativo di 8 ore è rivolto ai professionisti e alle aziende della wedding industry offrendo un’adeguata formazione specifica, a partire dall’indicazione delle regole base della Business Etiquette fino ad arrivare ad una gestione avanzata delle strategie volte ad attirare il consenso e il riconoscimento professionale.

Grazie alla convenzione con AIWP - Associazione Italiana Wedding Planner, il corso garantisce agli associati il conseguimento di 8 crediti formativi ai sensi della PdR 61:2019, fatta salva la frequenza obbligatoria del 100% delle lezioni.

In seguito a questo stop forzato dovuto alla pandemia, secondo gli analisti i wedding planner potrebbero vedere presto un notevole aumento degli affari, non solo per il fatto che le date dei matrimoni sono state posticipate ma anche perché la tensione emotiva di dover negoziare con fornitori, ospiti etc in un’economia tesa si rivelerà troppo pesante da sopportare per i futuri sposi. Da cui la scelta di avvalersi della collaborazione e professionalità di un wedding planner per l’organizzazione del proprio matrimonio.


Le caratteristiche fondamentali per chi opera in questo settore sempre più devono essere incentrate su flessibilità, capacità di personalizzare, professionalità e competenze relazionali eccellenti sia in presenza che online.

I wedding planner svolgono un ruolo molto importante e delicato all’interno di una consulenza così delicata come l’organizzazione di un matrimonio.


Dal giusto comportamento e atteggiamento, alla scelta dell’abito più adatto a seconda delle circostanze, dal savoir-faire al buon gusto, fino ad arrivare alla corretta gestione della parte organizzativa, tanti sono gli elementi che un Wedding Planner di successo deve conoscere e saper padroneggiare. La Business Etiquette è lo strumento privilegiato per raggiungere questi obiettivi.Le caratteristiche fondamentali per chi opera in questo settore sempre più devono essere incentrate su flessibilità, capacità di personalizzare, professionalità e competenze relazionali eccellenti sia in presenza che online.

Molto spesso gli sposi capiscono la buona riuscita del loro matrimonio attraverso la prima impressione che ricevono al primo incontro con il Wedding Planner. Rispondere al telefono in maniera educata e appropriata, la capacità di gestire emozioni e stress legati all’attività lavorativa e la consapevolezza che la propria immagine visiva e il linguaggio del corpo contribuiscono per ben il 55% sulla gestione della prima impressione, sono sinonimo di una professionalità completa, indispensabile in tutti i settori e in questo ambito è davvero fondamentale.


Mantenere un’etichetta professionale corretta e praticare alcune regole comuni della Business Etiquette nella quotidianità possono aiutare così qualsiasi operatore del settore matrimoni a sviluppare una reputazione positiva.

Il percorso formativo sulla Business Etiquette firmato Etiquette Italy, azienda Leader in Italia per la Business Etiquette e lo stile nelle relazioni d’affari, insegna le principali tecniche per costruire rapporti efficaci e duraturi con clienti, fornitori e collaboratori, permettendo così al Wedding Planner e agli operatori di diventare un punto di riferimento fondamentale per l’intero processo organizzativo e attivando un passaparola positivo. Questo corso rappresenta il miglior investimento per eccellere nel proprio mercato di riferimento e migliorare la redditività aziendale.

• Wedding Planner
• Aziende e operatori del settore matrimoni (catering, allestimenti floreali, atelier da sposa, sartorie, gioiellerie, etc)
• Strutture ricettive (Hotel, Ville adibite a ricevimenti, Resort, Wedding Hall etc)
• Event Manager
• Guest Relation Manager

“Siamo molto felici – dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy – di essere i primi ad offrire sul mercato italiano un corso di Business Etiquette per i professionisti e le aziende che operano nella wedding industry. Questa idea è nata dalla partnership con l’Associazione Italiana Wedding Planner e ci permetterà di offrire agli associati (il corso è comunque aperto anche ai non associati) una formazione certificata ed esclusiva di Business Etiquette firmata Etiquette Italy per elevare le competenze relazionali e il bon ton professionale.
 Un “matrimonio” importante quello con AIWP che ci consente di guardare al futuro con positività, eleganza, professionalità ed innovazione, per raggiungere insieme nuovi obiettivi e traguardi di successo.”

Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.

Nello specifico è composto da 4 lezioni in diretta webinar da 2 ore ciascuna. Sono inoltre presenti due test interattivi, il primo di ingresso e il secondo di valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100.

Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato, webcam, microfono e altoparlante/cuffia.

Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard. Per la migliore esperienza di fruizione, di seguito troverete i browser consigliati:

PC: Chrome, Firefox o Edge (ultima versione)

Mac: Chrome, Firefox (ultima versione)

Android: Chrome (versione sistema operativo almeno 6.0)

IOS (iPhone/iPad): Safari (versione 12.2 o superiore)

Sono necessari per la corretta fruizione del corso una webcam (anche integrata), microfono e cuffia (o casse acustiche)

Share on facebook
Share on email
Share on linkedin

Opinioni e commenti degli Studenti sul corso:

5
Rated 5 out of 5
5 su 5 stelle (basato su 8 recensioni)
Eccellente100%
Molto buono0%
Nella media0%
Scarso0%
Terrible0%
Un nuovo stile di vita
Rated 5 out of 5
18/02/2021

Ringrazio con grande stima professionale i docenti che attraverso il percorso intrapreso con il corso appena ultimato, mi hanno iniziato verso percorsi di crescita personali (introspettivi) e professionali che prima non avevo neanche immaginato l’esistenza.Questo corso oltre ad avermi fatto maturare una coscienza critica nel mio comportamento, mi ha indirizzato verso un nuovo stile di vita personale e professionale, uno stile di vita “Business Etiquette”. Grazie al percorso formativo, sto migliorando la fase di respirazione, cercando di respirare di più con tutta la pancia e parlare più lentamente e sto cercando di ritornare ad una condizione di tranquillità quando comincio ad agitarmi. Voglio migliorarmi per essere una ambasciatrice della business etiquette nella mia professione e quindi voglio partecipare anche al corso avanzato.

Anna R.
Bellissima esperienza
Rated 5 out of 5
18/02/2021

Sono molto contenta e soddisfatta di aver seguito il corso di Business Etiquette . Sono una wedding planner che non smette mai di formarsi e aggiornarmi , e credo che questo percorso mi abbia migliorata ed educata su determinati comportamenti o azioni che non riuscivo a contenere. Ancora c’è tanto lavoro e studio , ma non mi fermo , amo tutto quello che sono le buone maniere, il buon gusto, l’eleganza, il bon ton, tutto ciò che gravita attorno al Galateo del Business mi appassiona tanto perché io lo metto in pratica non soltanto nel mio lavoro ma anche nella mia vita quotidiana e privata. Cara Simona Artanidi a te ho gia detto il primo giorno che ti ”invidio” nel senso buono , per la tua grazia , eleganza e per il tuo alto livello di preparazione. Con Alessandro Lunati volevo approfondire la mia velocità nel leggere nel parlare, sono sicura che ci sarebbe tanto da lavorare su di me. Oggi voglio dirvi grazie per questa bellissima opportunità ed esperienza che Etiquette Italy e Clara Trama, presidente AIWP, mi avete concesso. Sono molto interessata al corso avanzato e mi farebbe piacere una presentazione dei vari corsi in Etiquette Academy Italy per capire il percorso da scegliere. Grazie.

Luciana A.
ISCRIVITI AL CORSO
Svuota
  • 297,00
  • In promozione a €197 per gli associati AIWP - per informazioni rivolgersi in associazione

  • Il corso include:
  • Certificazione Open Badge
  • Attestato di frequenza
  • Test finale di valutazione
  • 8 ore in diretta video con tutor certificato
  • 8 crediti formativi per gli associati AIWP
  • Max 10 studenti per sessione
13 STUDENTI ISCRITTI

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti