Un corso per elevare la professionalità e il savoir-faire di aziende e professionisti appartenenti alla wedding industry e per affrontare al meglio questo delicato periodo di cambiamento preparandosi a un nuovo mercato molto competitivo.
Un corso per elevare la professionalità e il savoir-faire di wedding planner, aziende e professionisti appartenenti al settore matrimoni e per affrontare al meglio questo delicato periodo di cambiamento preparandosi a un nuovo mercato molto competitivo.
Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
Saper creare e gestire una ottima prima impressione
Comprendere l’importanza di bilanciare formalità e familiarità in un ambiente professionale
Il Bon Ton del Wedding Planner e dell’Operatore del settore matrimoni
Power dressing: vestirsi per il successo
La comunicazione elegante: dalla corrispondenza alla netiquette
Il Bon Ton dei Social Media: PR, errori virtuali e ego online
Arte dei Saluti e delle presentazioni: stretta di mano, biglietto da vista, tecnica di memorizzazione dei nomi
Il Pranzo d’affari come strumento di conoscenza con clienti, fornitori, etc
Postura e linguaggio del corpo elegante nelle relazioni d’affari
Il Galateo della voce: corretto utilizzo della vocalità, conversazione elegante e appropriata.
Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette Wedding Basic Level di Etiquette Italy
Corso in diretta - 4 LEZIONI da 2 ore con tutor
Il corso online di Etiquette Academy Italy “Business Etiquette per Wedding Planner e Operatori del Settore Matrimoni”, unico in Italia nel suo genere, si colloca all’interno di un percorso finalizzato alla diffusione della cultura delle buone maniere e al consolidamento della propria immagine professionale, mira alla trasmissione delle tecniche vincenti per risultare appropriati nel confronto e nello scambio quotidiano sul luogo di lavoro, oltre che in tutte quelle circostanze straordinarie che richiedono abilità nel confronto, autostima e savoir-faire.
Il nostro programma formativo di 8 ore è rivolto ai professionisti e alle aziende della wedding industry offrendo un’adeguata formazione specifica, a partire dall’indicazione delle regole base della Business Etiquette fino ad arrivare ad una gestione avanzata delle strategie volte ad attirare il consenso e il riconoscimento professionale.
In seguito a questo stop forzato dovuto alla pandemia, secondo gli analisti i wedding planner potrebbero vedere presto un notevole aumento degli affari, non solo per il fatto che le date dei matrimoni sono state posticipate ma anche perché la tensione emotiva di dover negoziare con fornitori, ospiti etc in un’economia tesa si rivelerà troppo pesante da sopportare per i futuri sposi. Da cui la scelta di avvalersi della collaborazione e professionalità di un wedding planner per l’organizzazione del proprio matrimonio.
Le caratteristiche fondamentali per chi opera in questo settore sempre più devono essere incentrate su flessibilità, capacità di personalizzare, professionalità e competenze relazionali eccellenti sia in presenza che online.
I wedding planner svolgono un ruolo molto importante e delicato all’interno di una consulenza così delicata come l’organizzazione di un matrimonio.
Dal giusto comportamento e atteggiamento, alla scelta dell’abito più adatto a seconda delle circostanze, dal savoir-faire al buon gusto, fino ad arrivare alla corretta gestione della parte organizzativa, tanti sono gli elementi che un Wedding Planner di successo deve conoscere e saper padroneggiare. La Business Etiquette è lo strumento privilegiato per raggiungere questi obiettivi.Le caratteristiche fondamentali per chi opera in questo settore sempre più devono essere incentrate su flessibilità, capacità di personalizzare, professionalità e competenze relazionali eccellenti sia in presenza che online.
Molto spesso gli sposi capiscono la buona riuscita del loro matrimonio attraverso la prima impressione che ricevono al primo incontro con il Wedding Planner. Rispondere al telefono in maniera educata e appropriata, la capacità di gestire emozioni e stress legati all’attività lavorativa e la consapevolezza che la propria immagine visiva e il linguaggio del corpo contribuiscono per ben il 55% sulla gestione della prima impressione, sono sinonimo di una professionalità completa, indispensabile in tutti i settori e in questo ambito è davvero fondamentale.
Mantenere un’etichetta professionale corretta e praticare alcune regole comuni della Business Etiquette nella quotidianità possono aiutare così qualsiasi operatore del settore matrimoni a sviluppare una reputazione positiva.
Il percorso formativo sulla Business Etiquette firmato Etiquette Italy, azienda Leader in Italia per la Business Etiquette e lo stile nelle relazioni d’affari, insegna le principali tecniche per costruire rapporti efficaci e duraturi con clienti, fornitori e collaboratori, permettendo così al Wedding Planner e agli operatori di diventare un punto di riferimento fondamentale per l’intero processo organizzativo e attivando un passaparola positivo. Questo corso rappresenta il miglior investimento per eccellere nel proprio mercato di riferimento e migliorare la redditività aziendale.
• Wedding Planner
• Aziende e operatori del settore matrimoni (catering, allestimenti floreali, atelier da sposa, sartorie, gioiellerie, etc)
• Strutture ricettive (Hotel, Ville adibite a ricevimenti, Resort, Wedding Hall etc)
• Event Manager
• Guest Relation Manager
“Siamo molto felici – dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy – di essere i primi ad offrire sul mercato italiano un corso di Business Etiquette per i professionisti e le aziende che operano nella wedding industry. Questa idea è nata per offrire una formazione certificata ed esclusiva di Business Etiquette firmata Etiquette Italy al fine di elevare le competenze relazionali e il bon ton professionale di tutti gli operatori del settore.
Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.
Nello specifico è composto da 4 lezioni in diretta webinar da 2 ore ciascuna. Sono inoltre presenti due test interattivi, il primo di ingresso e il secondo di valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100.
Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato, webcam, microfono e altoparlante/cuffia.
Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard. Per la migliore esperienza di fruizione, di seguito troverete i browser consigliati:
PC: Chrome, Firefox o Edge (ultima versione)
Mac: Chrome, Firefox (ultima versione)
Android: Chrome (versione sistema operativo almeno 6.0)
IOS (iPhone/iPad): Safari (versione 12.2 o superiore)
Sono necessari per la corretta fruizione del corso una webcam (anche integrata), microfono e cuffia (o casse acustiche)
Opinioni e commenti degli Studenti sul corso:
Un nuovo stile di vita
Ringrazio con grande stima professionale i docenti che attraverso il percorso intrapreso con il corso appena ultimato, mi hanno iniziato verso percorsi di crescita personali (introspettivi) e professionali che prima non avevo neanche immaginato l’esistenza.Questo corso oltre ad avermi fatto maturare una coscienza critica nel mio comportamento, mi ha indirizzato verso un nuovo stile di vita personale e professionale, uno stile di vita “Business Etiquette”. Grazie al percorso formativo, sto migliorando la fase di respirazione, cercando di respirare di più con tutta la pancia e parlare più lentamente e sto cercando di ritornare ad una condizione di tranquillità quando comincio ad agitarmi. Voglio migliorarmi per essere una ambasciatrice della business etiquette nella mia professione e quindi voglio partecipare anche al corso avanzato.
Grande aiuto per la valorizzazione personale
Come detto durante la lezione, ero partita prevenuta sul corso perché pensavo volesse rivoluzionarmi. Invece ho capito l’importanza del limare gli spigoli per apparire come una bella sfera. Le imperfezioni ci rendono unici e ho capito che con un pizzico di business etiquette si può rimanere imperfetti, valorizzandoci al meglio con risorse personali e strumenti dati dai docenti, ma risultando più professionali e professionisti. Mi è piaciuta molto la parte del pranzo (brunch o aperitivo) che abbiamo affrontato durante il corso. In verità prima di utilizzarla con i clienti vorrei farlo con i fornitori, ma sento di avere insicurezza dovuta alle mie prime armi e anche al clima poco collaborativo nella mia zona.
- €297,00
- Il corso include:
- Certificazione Open Badge
- Attestato di frequenza
- Test finale di valutazione
- 8 ore in diretta video con tutor certificato
- Max 10 studenti per sessione