Un corso online in diretta, rivolto esclusivamente a chi ha già superato il Livello Base, creato per consolidare e perfezionare le abilità relazionali e il savoir faire di Wedding Planner, aziende e professionisti della wedding industry.

Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
  • Conversare e comunicare con eleganza (Speak with Etiquette)
  • Elaborazione di un codice etico e comportamentale basato sui valori della Business Etiquette
  • Le 5 P del Personal Brand Elegante ed Eccellente: piano di azione
  • Vestirsi per il successo: effetto psicologico dell’abito e dei colori, qualità vs quantità, linee guida per una buona immagine professionale, l’abito-divisa
  • Accessori e kit del professionista che ama distinguersi e farsi ricordare
  • Tecniche di benessere per superare lo stress: la parola “switch”
  • L’arte e la scienza del carisma della gentilezza: ottenere la leadership professionale
  • Servizio e accoglienza “5 Stars and 5 Senses” Etiquette (Welcoming Experience)
  • Metodo BUS applicato alla relazione con il cliente in presenza, al telefono, via mail
  • Phonogenia: tecniche avanzate per migliorare l’autostima attraverso la voce e la respirazione

Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette Wedding Advanced Level di Etiquette Italy

wedding planner,abilità relazionali,savoir faire

Corso in diretta - 3 LEZIONI da 3 ore con tutor

14-21-28 Aprile 2021 ore 9.30-12.30

Il corso online dal titolo “Business Etiquette per Wedding Planner e Operatori del Settore Matrimoni – Livello Avanzato”, rappresenta il secondo importante gradino di un percorso di formazione e crescita a lungo raggio creato da Etiquette Italy e AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner). Questo corso è volto a migliorare la leadership relazionale e a diffondere la cultura delle buone relazioni sul lavoro presso tutte quelle professioni che riguardano il settore wedding: organizzatori di matrimoni, scenografi, allestitori floreali, aziende di catering, personale di servizio, fotografi, musicisti etc.

Il nostro programma formativo di 9 ore offre un’adeguata formazione specifica e altamente qualitativa, a partire dall’indicazione delle regole e delle pietre miliari della Business Etiquette fino ad arrivare ad una gestione avanzata delle strategie volte ad attirare il consenso e il riconoscimento professionale.

Le caratteristiche fondamentali per chi opera in questo settore sempre più devono essere incentrate su flessibilità, capacità di personalizzare, professionalità e competenze relazionali eccellenti sia in presenza che online.

wedding planner,abilità relazionali,savoir faire

Grazie alla convenzione con AIWP - Associazione Italiana Wedding Planner, il corso garantisce agli associati il conseguimento di 9 crediti formativi ai sensi della PdR 61:2019, fatta salva la frequenza obbligatoria del 100% delle lezioni.

Persona, Passione, Professionalità e… durante il nostro corso avrai la possibilità di approfondire tutte le 5 P per ottenere un marchio aziendale elegante ed eccellente!

Questo corso è stato studiato come un vero e proprio programma d’elite e di trasformazione per aiutarti soprattutto a migliorare il tuo Marchio Personale (Personal Brand) e a padroneggiare le complessità della vita lavorativa con eleganza e sicurezza. Durante il percorso scoprirai e imparerai tutto ciò che hai sempre voluto sapere su eleganza, benessere, fascino magnetico, buone maniere, etichetta e come aumentare il carisma della gentilezza. Il nostro metodo didattico, semplice e facilmente applicabile, ti darà tutte le chiavi per portare la tua attività ad un livello superiore.

Il percorso formativo sulla Business Etiquette avanzato firmato Etiquette Italy, azienda Leader in Italia per la Business Etiquette e lo stile nelle relazioni d’affari, insegna le principali tecniche per costruire rapporti efficaci e duraturi con clienti, fornitori e collaboratori, permettendo così al Wedding Planner e agli operatori di diventare un punto di riferimento fondamentale per l’intero processo organizzativo e attivando un passaparola positivo. Questo corso avanzato rappresenta il miglior investimento per eccellere nel proprio mercato di riferimento e migliorare la redditività aziendale.

• Wedding Planner
• Aziende e operatori del settore matrimoni (catering, allestimenti floreali, atelier da sposa, sartorie, gioiellerie, etc)
• Strutture ricettive (Hotel, Ville adibite a ricevimenti, Resort, Wedding Hall etc)
• Event Manager
• Guest Relation Manager

Non si può fermare un processo – dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy – quando è giunto il suo momento! Questo corso realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Wedding Planner, è il sequel del primo livello e permette ai partecipanti di poter approfondire alcune tecniche davvero efficaci per portare il proprio Brand ad un livello superiore e in alcuni casi ad un livello eccellente. Negli anni mi sono resa conto di quanto sia fondamentale allenarsi quotidianamente per creare attraverso il nostro “saper fare” e le nostre azioni un futuro pieno di soddisfazioni e successo. Il nostro corso avanzato affianca i professionisti in questa delicata fase di passaggio e allenamento con risultati straordinari. La nostra formazione certificata ha aiutato tante persone a migliorare le abilità relazionali per arrivare a nuovi obiettivi e nuovi mercati fino a pochi mesi prima inimmaginabili. La Business Etiquette rappresenta il miglior strumento per raggiungere qualsiasi meta professionale e/o fatturato, solo se insegnata in maniera seria attraverso l’esperienza e la competenza dei docenti che la rendono così di facile applicazione”.

Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.

Nello specifico è composto da 3 lezioni in diretta webinar da 3 ore ciascuna. Sono inoltre presenti due test interattivi, il primo di ingresso e il secondo di valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100.

Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato, webcam, microfono e altoparlante/cuffia.

Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard. Per la migliore esperienza di fruizione, di seguito troverete i browser consigliati:

PC: Chrome, Firefox o Edge (ultima versione)

Mac: Chrome, Firefox (ultima versione)

Android: Chrome (versione sistema operativo almeno 6.0)

IOS (iPhone/iPad): Safari (versione 12.2 o superiore)

Sono necessari per la corretta fruizione del corso una webcam (anche integrata), microfono e cuffia (o casse acustiche)

Share on facebook
Share on email
Share on linkedin
ISCRIVITI AL CORSO
Svuota
  • 347,00
  • In promozione a €247 per gli associati AIWP - per informazioni rivolgersi in associazione

  • Il corso include:
  • Certificazione Open Badge
  • Attestato di frequenza
  • Test finale di valutazione
  • 9 ore in diretta video con tutor certificato
  • 9 crediti formativi per gli associati AIWP
  • Max 6 studenti per sessione
2 STUDENTI ISCRITTI

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti