La guida definitiva sulle cose da fare e da non fare quando si lavora a distanza e/o in smartworking, per evitare gaffes e superare ad arte il cambiamento in atto.

Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
  • Etichetta della teleconferenza: meeting, video-call, riunioni, webinar etc.
  • Immagine Professionale: stile ed eleganza anche in… remoto
  • Voice factor: migliorare la voce con semplici esercizi quotidiani
  • Benessere emotivo, mentale e fisico (mens sana in corpore sano)
  • E- tiquette: i dieci comandamenti del Galateo del lavoro in remoto
  • Webcam, microfono, inquadratura: imparare a diventare registi del vostro successo
  • Proattività, positività, cordialità durante le ore di lavoro
  • Metodo BUS online: 3 elementi per interagire con savoir-faire ed educazione
  • Differenza tra relazione e interazione: incontrarsi online Vs incontrarsi di persona
  • Netiquette e uso corretto delle tecnologie
  • Riorganizzare lo spazio di lavoro con stile (per noi e per… gli ospiti virtuali!)
  • Come scindere la vita famigliare da quella professionale
  • Migliorare la produttività grazie alla Business Etiquette

Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette – Lavoro in remoto di Etiquette Italy

Business Etiquette lavoro in remoto

VIDEOCORSO ON DEMAND - SEMPRE DISPONIBILE 24/7

NOVITÀ! DISPONIBILE DA GENNAIO 2021

Il 2020 sarà ricordato come l’anno del lavoro a distanza. Secondo gli esperti potrebbe diventare uno standard in futuro, man mano che la tecnologia migliora e i vantaggi di un team remoto diventano evidenti, superando di fatto gli svantaggi.

Non esiste una formula valida per tutti per quanto riguarda il lavoro a distanza. Ognuno ha un modo diverso di lavorare. Orari diversi. Luoghi di lavoro diversi. Fusi orari diversi.

Anche se l’ascesa del lavoro in remoto non è una nuova tendenza a livello internazionale, molte persone stanno ancora cercando di capire come lavorare a distanza attraverso tentativi, gaffes e errori, facendo del loro meglio per rimanere felici e produttivi. Le sfide esistono sia per coloro che sono veterani del lavoro a distanza sia per le persone che hanno appena iniziato.

Il nostro videocorso online “Galateo del lavoro in remoto” crea le basi per capire come rendere piacevole e performante questa nuova esperienza lavorativa, preparando il partecipante a considerare e puntare sui fatti positivi di questo epocale cambiamento.

Professionisti, manager, imprenditori, consulenti, dipendenti, studenti potranno approfittare dei nostri consigli per avere successo nel proprio lavoro/futuro lavoro a distanza attraverso una serie di tecniche di Business Etiquette da utilizzarsi quando si lavora da casa o presso la propria postazione lavorativa.

I temi trattati riguardano l’utilizzo pertinente e garbato di chat e video call (galateo delle teleconferenze), l’organizzazione dello spazio di lavoro rispettando regole di stile e di design, il planning degli incontri e delle riunioni, come separare ad arte la vita sociale da quella lavorativa, proattività e positività, metodo BUS online, cura del sé e della propria salute, differenza tra relazione e interazione.

Questo corso, insieme agli altri moduli della formazione in Business Etiquette di Etiquette Academy, mira alla certificazione di tutte quelle competenze trasversali che consentono di affermare il proprio carisma e consolidare la propri stima per costruire relazioni di lavoro all’insegna delle buone maniere, per lasciare un segno positivo con misura e savoir-faire, grazie alla piacevolezza del confronto e alla cordialità degli scambi.

Il videocorso “Galateo del lavoro in remoto” di Etiquette Italy, unico nel suo genere, è quindi utile a tutti gli imprenditori e i manager che desiderano affrontare al meglio questo periodo di cambiamento con uno stile e uno spessore fuori dal comune, senza lasciare nulla al caso. Attraverso preziosi consigli su come valorizzare e gestire ogni gesto e circostanza di una relazione d’affari a distanza l’arte del vivere bene diviene una caratteristica d’eccellenza per imprese coronate dal successo.

Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.

Nello specifico è composto da una serie di video lezioni che possono essere fruite a piacimento. Sono inoltre presenti test ed esercizi interattivi per la valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100; l’esame finale è ripetibile liberamente.

Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato e altoparlante/cuffia.

Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard.

• Manager
• Liberi Professionisti
• Dipendenti in smart working
• Lavoratori in remoto
• Studenti prossimi all’ingresso nel mondo del lavoro

Per affrontare il grande cambiamento nel mondo del lavoro – afferma Simona Artanidi, ideatrice del percorso e fondatrice di Etiquette Italy – ogni dipendente/professionista deve imparare a lavorare in remoto, possibilmente vivendo con garbo, piacevolezza ed energia positiva questa nuova esperienza al fine di migliorare la propria produttività. Il nostro corso online “Galateo del lavoro in remoto” ti aiuterà non solo a migliorare le competenze relazionali in remoto ma a diventare “Regista” (uso corretto del microfono, della web-cam, inquadratura e delle strumentazioni di collegamento) “Architetto e Designer” (allestimento e cura dello spazio lavorativo), “Etiquette Coach” (per vivere la quotidianità con educazione e positività evitando di commettere gaffe), “Stylist” (cura dell’immagine professionale e della reputazione). Migliorare queste abilità ti permetterà non solo di essere aggiornato, ma di avere una marcia in più e raggiungere obiettivi di carriera/professionali in breve tempo.

Share on facebook
Share on email
Share on linkedin
DISPONIBILE A BREVE
  • DISPONIBILE A BREVE
  • Il corso Include:
  • Certificazione Open Badge di completamento
  • Attestato di frequenza
  • Test finale di valutazione
0 STUDENTI ISCRITTI
© Etiquette Italy, Tutti i diritti riservati. P.IVA 03592241206
Termini e Condizioni | Informativa Privacy | Informativa Cookie