Un corso online di Business Etiquette (galateo professionale) moderno e dinamico che fornisce al partecipante tutti gli strumenti per migliorare le capacità relazionali. Il corso offre un vantaggio competitivo certificato Etiquette Italy per incentivare la crescita personale, migliorando le relazioni professionali, la netiquette e la propria leadership durante riunioni, presentazioni ed incontri.

4.7
Rated 4.7 out of 5
4.7 su 5 stelle (basato su 21 recensioni)
Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
  • L’importanza della prima impressione 
  • Come conquistare gli altri al primo impatto
  • Perchè le buone maniere fanno guadagnare di più
  • Come gestire al meglio saluti e presentazioni
  • Cura della persona e immagine professionale
  • La comunicazione elegante: dalla corrispondenza alla mail
  • Networking Etiquette
  • Fare affari a tavola

Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette – Basic di Etiquette Italy

business etiquette,crescita personale,relazioni,riunioni,presentazioni,netiquette,leadership,galateo

Corso in diretta - 3 LEZIONI da 2 ore con tutor

25 Febbraio e 4-11 Marzo 2021 ore 9.30-11.30

La conoscenza della Business Etiquette è fondamentale per il professionista del 21° secolo. Il galateo professionale rappresenta infatti un ottimo strumento per costruire efficaci relazioni d’affari, per mantenerle nel corso del tempo e per creare un ambiente di lavoro produttivo e privo di conflitti. Conoscere i principi di Business Etiquette e saperli mettere in pratica è una competenza oggi molto ricercata dalle aziende.

Questo corso, organizzato in varie lezioni, è studiato per acquisire le competenze necessarie per essere riconosciuti come professionisti affidabili, disponibili, attenti agli altri migliorando l’autostima, il carisma… e i fatturati. Le buone maniere nel business sono infatti un ottimo affare!

La Business Etiquette o Galateo Aziendale è un insieme di linee guida generali di comportamento in un ambiente di lavoro che consente a professionisti, imprenditori e dipendenti di sentirsi a proprio agio in ambito professionale o in altri contesti professionali. La Business Etiquette è riconosciuta oggi come una competenza trasversale (soft skills) tra le più importanti.

Essere professionali oggi, significa contribuire a un ambiente di lavoro piacevole, produttivo e inclusivo. La leadership del futuro sarà caratterizzata da manager carismatici che sapranno relazionarsi e gestire il proprio business con gentilezza, cortesia ed educazione. La professionalità include una vasta gamma di comportamenti trattati dalla Business Etiquette tra i quali segnaliamo:

  • Mantenere la parola data: quando si prende un impegno, grande o piccolo che sia, bisogna sempre onorarlo. Se non si è in grado di onorarlo, occorre avvisare l’azienda o la persona con largo preavviso.

  • Essere puntuali: presentarsi in tempo ad ogni appuntamento sia in presenza che in remoto significa aver rispetto per le persone che collaborano con noi.

  • Mantenere la calma: anche nelle situazioni più difficili, occorre fare del proprio meglio per rimanere calmi. Studiare la Business Etiquette e i suoi protocolli intelligenti aiuta a comunicare con efficacia anche nei momenti più stressanti.

  • Flessibilità: succede a volte di dover rimanere fino a tardi al lavoro oppure presentarsi presto in ufficio, cambiare i piani, spostare le riunioni etc. A patto che ciò non accada sistematicamente, occorre dimostrare flessibilità senza troppo lamentarsi.

  • Proattività: è la competenza trasversale di Business Etiquette più richiesta nel mondo del lavoro. Etiquette Italy attraverso i suoi corsi promuove e insegna un sistema di lavoro proattivo, basato sulla capacità di anticipare le esigenze/necessità dell’altro grazie a protocolli di azione intelligenti di facile applicazione.

  • Agire con diplomazia: anche se in ambito lavorativo ci sono persone che non ci piacciono (clienti, colleghi, fornitori etc) cerchiamo di essere sempre gentile con tutti. 

  • Accettare critiche costruttive: nel corso della carriera siamo spesso soggetti a giudizi e/o valutazioni. Per crescere e migliorare dobbiamo imparare ad accettare anche le critiche: anzi rendiamole costruttive per migliorare la nostra reputazione

Il percorso formativo “Business Etiquette – Livello 1”, ideato e tenuto dalla fondatrice di Etiquette Italy Simona Artanidi, aiuta a riconoscere ed evitare errori, a presentarsi agli altri con fiducia e autorità, ad acquisire le competenze per affrontare le situazioni chiave nel business, a risolvere i conflitti con grazia e abilità, a gestire le nuove tecnologie e i corretti tempi di risposta, a curare al meglio l’immagine professionale, a fare affari durante un pranzo di lavoro con naturalezza e savoir-faire professionale.

 

Questo video corso in diretta è pensato per tutti i professionisti che desiderano aggiungere al curriculum una competenza fondamentale: la capacità di lavorare in team, con colleghi e clienti con stile e savoir-faire. Al termine del video-corso, fruibile dallo studente in ogni momento della giornata, per ottenere l’attestato e la certificazione digitale internazionale Open Badge occorre sostenere un semplice test con punteggio finale.

Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.

Nello specifico è composto da 3 lezioni in diretta webinar da 2 ore ciascuna. Sono inoltre presenti due test interattivi, il primo di ingresso e il secondo di valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100.

Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato, webcam, microfono e altoparlante/cuffia

Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard. Per la migliore esperienza di fruizione, di seguito troverete i browser consigliati:

PC: Chrome, Firefox o Edge (ultima versione)

Mac: Chrome, Firefox (ultima versione)

Android: Chrome (versione sistema operativo almeno 6.0)

IOS (iPhone/iPad): Safari (versione 12.2 o superiore)

Sono necessari per la corretta fruizione del corso una webcam (anche integrata), microfono e cuffia (o casse acustiche)

• Manager
• Dipendenti
• Liberi Professionisti
• Studenti prossimi all’ingresso nel mondo del lavoro
• Persone in cerca di lavoro

Share on facebook
Share on email
Share on linkedin

Opinioni e commenti degli Studenti sul corso:

4.7
Rated 4.7 out of 5
4.7 su 5 stelle (basato su 21 recensioni)
Eccellente71%
Molto buono29%
Nella media0%
Scarso0%
Terrible0%
Ottime basi per cominciare
Rated 4 out of 5
30/07/2021

Il corso è stato sicuramento molto utile per conoscere le basi della Business Etiquette, mi sono piaciute molto le occasioni di interazione. Sicuramente è un percorso che richiederebbe un proseguo e la possibilità di esercitarsi nell’applicazione dei consigli che ci sono stati forniti.

Avatar for Sara S.
Sara S.
Ottimo punto di partenza
Rated 4 out of 5
30/07/2021

Il corso offre spunti interessanti per sentirsi a proprio agio nelle relazioni professionali (e non).
Ottimo punto di partenza per acquisire padronanza e sicurezza; gli spunti e suggerimenti forniti vanno però coltivati e approfonditi mediante pratica e autoanalisi.

Avatar for Silvia B.
Silvia B.
ISCRIVITI AL CORSO
Svuota
  • 297,00
  • Il corso include:
  • Certificazione Open Badge
  • Attestato di frequenza
  • Test finale di valutazione
  • 6 ore in diretta video con tutor certificato
  • Max 10 studenti per sessione
8 STUDENTI ISCRITTI

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

BUSINESS ETIQUETTE SECRETS

COME OTTENERE UNA BUONA PRIMA e ... SECONDA IMPRESSIONE

Scopri in questa pillola audio insieme a Simona Artanidi perchè la prima impressione è uno dei fondamenti della Business Etiquette e di questo corso.

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti