Il corso intende fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per migliorare le competenze relazionali e comportamentali, oggi fondamentali per ottenere un posto di lavoro, attraverso sessioni interattive. Il nostro programma Business Etiquette – dalla scuola al lavoro rafforza la fiducia e l’autostima dello studente ed è incentrato sullo sviluppo di un’immagine di sé positiva. Le sessioni, grazie al nostro metodo “Imparare facendo”, saranno ricche di attività che renderanno l’esperienza divertente, memorabile e di facile comprensione.

Il videocorso on demand che fornisce ai partecipanti tutti gli strumenti per migliorare le competenze relazionali e comportamentali, oggi fondamentali per ottenere un posto di lavoro, attraverso video lezioni ed esercizi interattivi.

Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
  • Come fare una ottima Prima Impressione
  • Corretto utilizzo del linguaggio del corpo 
  • Stretta di mano: le regole per non sbagliare
  • L’arte dei saluti e delle presentazioni
  • Colloquio di lavoro durante un pranzo d’affari
  • Galateo della tavola e conversazione
  • Immagine professionale e cultura igienica
  • Superare brillantemente il colloquio di lavoro
  • Tecniche di memorizzazione dei nomi
  • Netiquette e Comunicazione elegante con qualsiasi strumento
  • Parlare in Pubblico con sicurezza

Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette – Campus to Corporate di Etiquette Italy

badge campus corporate

VIDEOCorso ON DEMAND - sempre DISPONIBILE 24/7

novità! Disponibile da gennaio 2021

Il nostro programma Business Etiquette – dalla scuola al lavoro rafforza la fiducia e l’autostima dello studente ed è incentrato sullo sviluppo di un’immagine di sé positiva. Le sessioni, grazie al  nostro metodo “Imparare facendo”, saranno ricche di attività che renderanno l’esperienza divertente, memorabile e di facile comprensione.

La modalità on demand consente di decidere autonomamente i tempi e le modalità della vostra formazione, rendendo l’esperienza formativa comoda ed efficace.

Il delicato passaggio dalla scuola/università al mondo del lavoro è un momento di fondamentale importanza che può avere una profonda influenza sulla futura carriera di un giovane: nascono infatti nuove necessità come cambiare radicalmente il proprio stile di vita, sviluppare nuove competenze, apprendere nuovi modelli relazionali. Le sfide professionali richiedono oggi varie abilità che purtroppo non vengono insegnate nelle istituzioni scolastiche/università.

Molti datori di lavoro/imprenditori lamentano il fatto che i neo assunti, pur molto preparati tecnicamente e a livello accademico, presentano grosse lacune dal punto di vista comportamentale e della sicurezza relazionale. Un corso di Business Etiquette, rappresenta quindi la soluzione ideale per un giovane che desidera ottenere un posto di lavoro ed entrare in azienda con le giuste competenze relazionali.

Il programma formativo Business Etiquette – dalla scuola al lavoro ideato da Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Academy Italy, aiuta agli studenti a presentarsi e inserirsi al meglio nel mondo lavorativo al fine di costruire solide e durature relazioni sociali e professionali. Il nostro programma aiuta il giovane a rafforzare la sicurezza e il savoir-faire per affrontare un colloquio di lavoro, il suo primo cliente, interagire con il superiore o con i colleghi, presentare al meglio sé stesso e la propria azienda e sviluppare abitudini che lo rendano proattivo. Le sessioni online avranno luogo con un gruppo limitato di partecipanti per favorire l’apprendimento, l’interazione tra gli studenti e la reciproca conoscenza.

Dinamico e ricco di esercizi pratici, grazie al  nostro metodo “Imparare facendo”,  il percorso Business Etiquette – dalla scuola al lavoro renderà più prezioso ogni curriculum grazie alla credenziale dell’attestato firmato Etiquette Academy Italy e la certificazione digitale internazionale Open Badge.

Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.

Nello specifico è composto da una serie di video lezioni che possono essere fruite a piacimento. Sono inoltre presenti test ed esercizi interattivi per la valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100; l’esame finale è ripetibile liberamente.

Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato e altoparlante/cuffia.

Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard. 

• Studenti delle Scuole Superiori
• Neo diplomati
• Studenti Universitari
• Neo laureati
• Neo assunti
• Profili professionali Junior

Superare la paura “dell’altro” e del pubblico, migliorare l’autostima e la sicurezza, muoversi e parlare con eleganza, interessare gli altri, superare con disinvoltura le gaffes, vestirsi per il successo, ottenere una buona prima impressione, affrontare al meglio le video-call e gli incontri in remoto.

“Le relazioni professionali – dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy – si costruiscono a partire da un incontro, un colloquio e dalle sensazioni impresse nelle altre persone durante i primi istanti, in cui la comunicazione passa attraverso canali non verbali: il modo di porsi, i giusti movimenti e la scelta del codice di abbigliamento corretto possono essere infatti un formidabile biglietto da visita. Questo programma consente ai giovani di ottenere una attestazione importante per entrare nel mondo del lavoro, arricchendo di fatto il proprio curriculum e il bagaglio esperienziale nel campo delle relazioni e del savoir-faire professionale.”

 

Share on facebook
Share on email
Share on linkedin
DISPONIBILE A BREVE
  • DISPONIBILE A BREVE
  • Il corso Include:
  • Certificazione Open Badge di completamento
  • Attestato di frequenza
  • Test finale di valutazione
0 STUDENTI ISCRITTI
© Etiquette Italy, Tutti i diritti riservati. P.IVA 03592241206
Termini e Condizioni | Informativa Privacy | Informativa Cookie