L’importanza della Business Etiquette è sempre più legata alla professionalità degli operatori sanitari e al futuro della professione medica. Un sondaggio condotto dall’American Medical Association ha mostrato che il 90% dei medici ritiene che la formazione sul galateo professionale e le soft skills relazionali dovrebbero essere considerati come tematiche obbligatorie dell’educazione medica. Etiquette Academy Italy è una delle poche organizzazioni a livello internazionale che offre percorsi di Business Etiquette per le aziende e i professionisti sanitari.

L'importanza del Business Etiquette è sempre più legata alla professionalità degli operatori sanitari e al futuro della professione medica. Un sondaggio condotto dall'American Medical Association ha mostrato che il 90% dei medici ritiene che la formazione sul galateo professionale e le soft skills relazionali dovrebbero essere considerati come tematiche obbligatorie dell'educazione medica. Etiquette Academy Italy è una delle poche organizzazioni a livello internazionale che offre percorsi di Business Etiquette per le aziende e i professionisti sanitari.

Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
  • Ottenere una buona prima impressione: in presenza, al telefono, via mail
  • Manifestare al meglio la propria presenza professionale
  • Comunicare e relazionarsi con empatia e cortesia
  • Accogliere il paziente con il metodo B.U.S.™ Etiquette Italy
  • Metodo delle 3 E™ di Etiquette Italy
  • Comportamento, educazione e cortesia
  • Il servizio a 5 stelle Etiquette
  • Postura bon ton e segnali del corpo
  • Phonogenia: il galateo della voce
  • L’immagine professionale come messaggio

Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette – Professionisti della Sanità di Etiquette Italy

business etiquette per studi medici

Corso in diretta - 1 LEZIONE da 3 ore con tutor

Prossima sessione:
Corso online in 1 lezione
25 Ottobre 2022 (ore 15:30-18:30)

L’impegno di un professionista sanitario a mantenere i più elevati standard è evidente in ogni aspetto della sua carriera. Un modo importante per dimostrare questa dedizione è partecipare ad un corso certificato di galateo professionale di Etiquette Italy. Il nostro percorso formativo è essenziale per chi opera nel settore sanitario e vuole evitare di commettere errori costosi.

La professionalità e l’eccellenza di uno studio medico e/o di un operatore sanitario è sicuramente legato alla conoscenza della Business Etiquette e al Savoir Faire relazionale. Il corso di formazione certificato Etiquette Italy per i professionisti sanitari assicura che i partecipanti abbiano le competenze necessarie per mantenere un alto livello di professionalità ed eccellenza relazionale nel settore sanitario. Il corso tratta argomenti come la comunicazione elegante, le 5 stelle del servizio Etiquette, le relazioni interpersonali e la gestione della prima impressione. I partecipanti impareranno come comunicare efficacemente con pazienti, famiglie e colleghi ma anche come fornire un eccellente servizio clienti per costruire relazioni positive. La parte del corso dedicata al bon ton della risoluzione dei conflitti insegnerà ai partecipanti come gestire con bon ton e savoir faire le situazioni difficili che possono sorgere sul posto di lavoro.

L’assistenza sanitaria implica interazioni e relazioni con tantissime persone, ogni giorno per 365 giorni l’anno.. La cosa più importante per un operatore sanitario è essere in grado di comunicare con i pazienti e le loro famiglie utilizzando le tre E del metodo Etiquette Italy (efficacia, empatia ed educazione), per evitare gaffes o nel peggiore dei casi, cause legali legate alla cattiva gestione relazionale di una pratica medica.
Ciò richiede la comprensione dei diversi stili di comunicazione e la capacità di adattare il proprio stile per soddisfare al meglio le esigenze degli altri. In aggiunta a questo, gli operatori sanitari devono essere in grado di affrontare e gestire emozioni forti, sia proprie che altrui. Grazie al nostro corso di Business Etiquette il personale medico sarà in grado di migliorare e/o sviluppare le capacità comunicative, creando con facilità rapporti di fiducia con i pazienti e le rispettive famiglie, sviluppando un ambiente di lavoro più positivo, rispettoso ed efficiente.

Il corso di Etiquette Italy aiuta gli operatori sanitari ad apprendere la corretta etichetta per interagire con i pazienti e le famiglie, nonché come accoglierli adeguatamente nella struttura/ambulatorio medico. Comprendendo le aspettative dei pazienti e delle loro famiglie, il personale può così evitare di commettere errori che potrebbero portare a azioni legali. Il corso copre un’ampia gamma di argomenti tra cui la prima impressione, linguaggio del corpo, galateo della voce e arte della conversazione, bon ton del servizio clienti, netiquette e galateo dell’e-mail etc.. Seguendo questo corso, gli operatori sanitari saranno in grado di interagire con sicurezza e savoir faire con pazienti, famiglie e visitatori fornendo al contempo la migliore assistenza possibile. Questo corso è essenziale per chi opera nel settore sanitario e vuole evitare di commettere errori costosi.

Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.

Nello specifico è composto da 1 lezioni in diretta webinar da 3 ore ciascuna. Sono inoltre presenti due test interattivi, il primo di ingresso e il secondo di valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100.

Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato, webcam, microfono e altoparlante/cuffia

Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard. Per la migliore esperienza di fruizione, di seguito troverete i browser consigliati:

PC: Chrome, Firefox o Edge (ultima versione)

Mac: Chrome, Firefox (ultima versione)

Android: Chrome (versione sistema operativo almeno 6.0)

IOS (iPhone/iPad): Safari (versione 12.2 o superiore)

Sono necessari per la corretta fruizione del corso una webcam (anche integrata), microfono e cuffia (o casse acustiche)

• Personale di Studi Medici, Ambulatori, Cliniche, Ospedali, Case di Cura
• Professioni sanitarie
• Operatori Socio Sanitari
• Responsabili accoglienza e ricevimento pazienti
• Call center e servizio clienti nel settore sanitario

ISCRIVITI AL CORSO
  • 197,00
  • Il corso include:
  • Certificazione Open Badge
  • Attestato di frequenza
  • Test finale di valutazione
  • 3 ore in diretta video con tutor certificato
  • Max 10 studenti per sessione
0 STUDENTI ISCRITTI

    © ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

    TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

    Il modulo è stato inviato con successo

    Ti richiamiamo noi

    lasciaci i tuoi recapiti