Turismo, buone maniere e innovazione: un corso online moderno e interattivo per potenziare le abilità relazionali, la gentilezza e il savoir-faire professionale per accogliere al meglio il turista di domani.

Turismo, buone maniere e innovazione: un corso online moderno e interattivo per potenziare le abilità relazionali, la gentilezza e il savoir-faire professionale e migliorare l'accoglienza dei turisti di domani.

5
Rated 5 out of 5
5 su 5 stelle (basato su 5 recensioni)
Ecco alcuni degli argomenti trattati durante il corso:
  • L’importanza della prima impressione e il segreto delle 3 V
  • Immagine professionale e linguaggio del corpo elegante
  • Immagine vocale e galateo della voce
  • Conversazione elegante e parole di potere
  • Il Servizio 5 stelle Etiquette Italy
  • Welcoming Experience e bon ton dell’accoglienza
  • Il carisma della gentilezza
  • Galateo professionale in presenza, via telefono, via mail
  • Sensibilità sociale, capacità di ascolto e empatia
  • Business Etiquette internazionale: accogliere il turista/cliente straniero

Il completamento del presente corso garantisce il conseguimento della certificazione Open Badge Business Etiquette – Turismo e Cultura di Etiquette Italy

turismo,cultura,accompagnatore turistico,migliorare accoglienza,turisti

Corso in diretta - 3 LEZIONI da 2 ore con tutor

15-22-29 Marzo 2021 ore 9.30-11.30

Il corso online di Etiquette Academy Italy ti permetterà di apprendere e sviluppare competenze importanti per la corretta gestione della relazione con il turista che dopo la pandemia, secondo gli esperti e gli analisti, non tralascerà alcun dettaglio dell’esperienza e sarà più esigente. Diventerà quindi fondamentale per ogni professionista del turismo e operatore culturale che desidera avere successo, apprendere e/o potenziare determinate abilità quali l’empatia, la pazienza, un modo di fare educato e gentile, e il savoir-faire professionale.

  • Un nuovo metodo per migliorare qualsiasi relazione professionale e personale

  • Ad avere tutti gli strumenti per aumentare lo stile, la motivazione e l’autostima

  • Ad eccellere nella tua professione e nel tuo mercato di riferimento

Secondo uno studio delle università di Harvard e Stanford l’85% del successo finanziario di una persona dipende dalle sue abilità sociali e solo il 15% dalle sue capacità tecnico/accademiche. I professionisti del turismo che desiderano distinguersi e migliorare la capacità relazionale comunicando alla propria clientela i valori del bon ton e dell’accoglienza italiana, potranno approfittare dei nostri consigli per avere successo nel proprio lavoro comunicando personalità e competenza attraverso il modo di porsi nei confronti degli altri: abbigliamento curato, portamento, postura e linguaggio del corpo, se ben utilizzati, diventano potenti strumenti per presentarsi ed esprimere peculiarità utili a consolidare la propria autorevolezza.

E’ compito di ogni organizzazione/professionista che opera nel settore del turismo comprendere l’importanza di saper rappresentare sé stessi, la propria azienda ma anche una intera Nazione. L’Italia e gli italiani possiedono uno straordinario DNA culturale di stile, riconosciuto a livello internazionale, avendo creato bellezza per secoli attraverso l’arte e l’architettura. Questo capitale non va disperso ma recuperato e utilizzato in ogni professione. L’obiettivo di Etiquette Italy è quello di sviluppare una nuova cultura professionale di stile, etica ed educata, attraverso gli insegnamenti della Business Etiquette, al fine di migliorare l’immagine e la reputazione professionale e arrivare così a distinguersi dalla concorrenza.

I professionisti del turismo lavorano a stretto contatto con una larga varietà di clienti e collaboratori: le regole del distanziamento sociale hanno fatto emergere nuovi codici di comportamento e la necessità di rafforzare le competenze comunicative. Per un lungo periodo, per fare un esempio, sarà necessario indossare le mascherine sanitarie e si dovrà osservare il distanziamento rendendo molto difficile la comunicazione tra le persone. Quali aiuti la Business Etiquette ci può offrire?  Anche se oggi le persone non sono in grado di scorgere il nostro sorriso perché oscurato dalla mascherina, possono però avvertire la cordialità attraverso il giusto tono della voce o percepire la nostra attenzione attraverso un buon contatto visivo. In questo corso apprenderai in maniera semplice e coinvolgente a utilizzare al meglio il tuo linguaggio del corpo e la voce per migliorare la prima impressione e la gestione di qualsiasi relazione.



  • Professionisti del turismo
  • Destination Manager
  • Accompagnatori turistici
  • Responsabili e operatori enti turistici
  • Operatori del turismo esperienziale
  • Operatori del turismo culturale
  • Guest Relation Manager
  • Travel designer
  • Compagnie di navigazione
  • Compagnie aeree
  • Società di Noleggio con Conducente (NCC)
  • Operatori culturali

Ho ideato questo percorso – dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy – per aiutare, sostenere e motivare il comparto turismo in questo difficile momento. La Business Etiquette rappresenta il miglior strumento per potenziare le doti che ognuno di noi ha già ma che spesso vengono sottovalutate e mal utilizzate come la gentilezza, il sorriso, la sensibilità sociale, l’educazione relazionale. Il sorriso per esempio, che fa parte del linguaggio del corpo, se ci pensiamo bene è uno strumento gratuito in nostro possesso dalla nascita. Secondo diversi studi il sorriso ha un potere immenso nelle relazioni sociali: contribuisce infatti ad avvicinare le persone ed è in grado di generare un ricordo di noi più intenso. In questo corso si impara un metodo per attivare tutti i giorni con semplicità le nostre migliori risorse con conseguente miglioramento della propria autostima, del savoir-faire e delle prestazioni in vista di grandi cambiamenti che porteranno i professionisti del turismo a dialogare con turisti sempre più esigenti. Il servizio 5 stelle Etiquette vi aiuterà ad eccellere in qualsiasi tipo di relazione.”

Il corso viene erogato mediante la piattaforma FAD di Etiquette Italy.

Nello specifico è composto da 3 lezioni in diretta webinar da 2 ore ciascuna. Sono inoltre presenti due test interattivi, il primo di ingresso e il secondo di valutazione dei risultati didattici. La certificazione Open Badge viene rilasciata se la votazione finale del test è di almeno 60/100.

Per la fruizione dellle sessioni in diretta è necessario un PC/MAC (consigliato) o dispositivo mobile, dotato di sistema operativo aggiornato, webcam, microfono e altoparlante/cuffia.

Il sistema non necessita di nessuna App specifica da installare, ma funziona mediante browser internet standard. Per la migliore esperienza di fruizione, di seguito troverete i browser consigliati:

PC: Chrome, Firefox o Edge (ultima versione)

Mac: Chrome, Firefox (ultima versione)

Android: Chrome (versione sistema operativo almeno 6.0)

IOS (iPhone/iPad): Safari (versione 12.2 o superiore)

Sono necessari per la corretta fruizione del corso una webcam (anche integrata), microfono e cuffia (o casse acustiche)

Share on facebook
Share on email
Share on linkedin

Opinioni e commenti degli Studenti sul corso:

5
Rated 5 out of 5
5 su 5 stelle (basato su 5 recensioni)
Eccellente100%
Molto buono0%
Nella media0%
Scarso0%
Terrible0%
Illuminante e altamente formativo
Rated 5 out of 5
29/03/2021

Il corso ti offre una formazione mirata ad acquisire competenze specifiche di business etiquette e di vita. Competenze da applicare nel mondo del turismo e non solo. Grazie a Simona e ad Alessandro per la competenza e la bravura nel saper trasferire il loro sapere al prossimo.

Avatar for Daniela S.
Daniela S.
Un Italia da riscoprire e valorizzare
Rated 5 out of 5
29/03/2021

Ho seguito il corso per valutare se proporlo ai Team di ricevimento ed accoglienza con cui ho il piacere di collaborare e devo dire che lo consiglierei. Simona è un bell’esempio di vibrante italianità, di garbo, una professionista delle buone maniere che non perde occasione per aggiungere profondità suggerendo soprattutto un lavoro su di se che rende naturalmente autentici ed eleganti.

Avatar for Patrizia B.
Patrizia B.
ISCRIVITI AL CORSO
Svuota
  • 297,00
  • Il corso include:
  • Certificazione Open Badge
  • Attestato di frequenza
  • Test finale di valutazione
  • 6 ore in diretta video con tutor certificato
  • Max 10 studenti per sessione
9 STUDENTI ISCRITTI

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti