Viviamo in un mondo digitale, frenetico che offre sempre meno possibilità di contatto personale.
Per questo si potrebbe commettere l’errore di inciampare nella convinzione che la buona educazione sia ormai “superata”.
In realtà, quasi sempre gli altri ci trattano come noi li trattiamo, ci giudicano in base ai nostri comportamenti, ci valutano per le nostre azioni.
Quanto sopra avviene nel mondo reale quanto in quello digitalizzato.
Un tempo parlare in pubblico era una esperienza destinata solo ai grandi “oratori” del mondo politico o di quello dello spettacolo, oggi invece basta una videochiamata per ritrovarsi al cospetto di una platea.
Fare “una buona impressione” ed ottenere una buona reputazione, è possibile solo conoscendo ciò che gli altri considerano importante nella propria valutazione di noi.
Conoscere se stessi è altrettanto importante, per ridurre lo stress e gli attriti con il prossimo (che potrà godere della nostra acquisita sicurezza e comprensione).
Il corso di ‘Bon Ton’ aziendale di Etiquette Accademy ha saputo coniugare alla perfezione questi due elementi, in una forma didattica “leggera” nella forma ma non nei contenuti e sempre coinvolgente.
I docenti sono persone molto preparate e comprensive che hanno accolto le idee di tutti senza porre mai giudizi o indicazioni univoche.
Dopo questo corso sento di aver rafforzato le mie qualità di comunicatore ed anche aver acquisito una più profonda conoscenza di me stesso ed anche dei miei colleghi.
I rapporti con i miei colleghi sono immediatamente migliorati e quindi penso che il corso si sia rivelato certamente utile.