Il Calendario dell'Avvento 2020

9 Dicembre 2020
Il galateo del regalo...in tutto il mondo

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi conosceremo l’etichetta del regalo con persone di altre culture insieme a Margherita de Cles, Stylist e Ambassador Etiquette Italy.

Dare e ricevere regali in modo corretto e consapevole, nel pieno rispetto delle altre culture è una parte importante delle relazioni internazionali sia personali che professionali.

È importante conoscere a fondo come le varie culture di altri paesi considerano e interpretano un dono. I regali possono essere visti infatti come gesti premurosi, generosità, stima, sviluppo e promozione aziendale ma, se non si conosce a fondo l’etichetta internazionale, possono essere interpretati anche come una sorta di corruzione o di risarcimento per favori particolari. La gaffe, se non ci si prepara bene, è sempre dietro l’angolo! Come sempre il galateo, con i suoi codici di comportamento intelligenti, ci viene in soccorso.

Uno standard da tenere a mente quando si decide di offrire un dono è la qualità. Il segreto è scegliere articoli di buona fattura che non siano però troppo costosi. Se si decide di puntare su regali personalizzati con il brand aziendale, è preferibile che il logo sia discreto e non troppo appariscente.

Per conoscere il galateo del regalo nelle relazioni internazionali non resta che guardare il video!

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella...

Buona visione!

Riproduci video

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti