Il Calendario dell'Avvento 2020

6 Dicembre 2020
Moda e modi: eleganza maschile durante le feste

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi vi accompagneremo nella scelta del corretto dress code maschile da adottare durante le feste, grazie ai consigli di Alessandro Lunati, consulente di Galateo Aziendale Etiquette Italy.

Anche se quest’anno le occasioni sociali saranno molto limitate, il nostro suggerimento è quello di scegliere comunque un tipo di abbigliamento elegante e al contempo confortevole.

Trovare il look giusto per Natale non è mai facile, perché vorremmo essere originali e moderni ma ci sono anche delle tradizioni, come quella del tocco di rosso per esempio, che l’uomo di stile deve rispettare: consigliamo una bella cravatta rossa, in caso di pranzo o cena più formale, oppure, per un convivio in famiglia, un morbido maglione in cashmere rosso Natale, che unisce la comodità all’eleganza del filato, per un look comfort-chic. Una regola d'oro nella moda è infatti il massimo comfort nel rispetto dello stile.

Molti uomini ritengono che l'eleganza non sia così importante e spesso non si sentono a proprio agio con abiti più formali. Ma un aspetto curato e di stile è un fattore molto influente e apprezzato sia sul lavoro, sia nelle relazioni personali.

Il concetto di eleganza non è solo legato alla scelta dell’abito ma comprende una serie di fattori: dal modo in cui ci si veste, al modo in cui si cammina e in cui ci si relaziona con le altre persone

La persona elegante è quella che utilizza sempre le buone maniere, l’educazione e la cortesia con tutte le persone che incontra.

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella...

Buona visione!

Riproduci video

Si ringrazia Venturelli Abbigliamento per la collaborazione.

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206
TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Lasciaci i tuoi recapiti e ti richiamiamo noi