Il Calendario dell'Avvento 2020
4 Dicembre 2020
Il cocktail di Natale per scaldare l'atmosfera...
Benvenuto a casa Etiquette.
Oggi prepareremo insieme al Barman del Grand Hotel Majestic già Baglioni di Bologna, eccellenza del Made in Italy e sede delle attività corsuali di Etiquette Italy, il Signature Cocktail “Roberta”, un tributo a Pietro Cuccoli Capo Barman dell’Hotel Grand Baglioni dal 1933 al 1975 che durante la sua carrierà servì personaggi illustri come Sophia Loren e tanti altri.
Il Cocktail Roberta, vincitore della categoria “pre dinner” dell’international Cocktail Winner at Competition-Saint Vincent 1963 tra 190 barman provenienti da 18 paesi del mondo, è particolarmente indicato per le festività perché si presenta con un bel colore rosso Natale ed è perfetto sia per un cocktail di lavoro che per un aperitivo tra amici.
Per la Business Etiquette il cocktail party è un incontro sociale dopo l'orario di lavoro, che include bevande, spuntini leggeri e una lista di persone selezionate. Gli ospiti sono incoraggiati a socializzare e conversare in un ambiente rilassante che consente l'interazione al di fuori del lavoro.
I cocktail party sono un'opportunità sia per intrattenere che per fare networking. Come altri momenti nella vita lavorativa, il modo in cui ti comporti è fondamentale per costruire solide relazioni e per sviluppare al meglio la reputazione professionale.
La ricetta del Cocktail “Roberta”
- Vodka Smirnoff
- Cherry Heering
- Vermouth Extra Dry
- 2 drops Campari
- 2 drops Creme de Banane
Preparare nello shaker e versare in coppetta Martini. Decorare con scorzetta di arancio.
Con un po’ di Etiquette la vita è più bella...
Buona visione!

Si ringrazia per la preziosa collaborazione il nostro Partner
"Grand Hotel Majestic già Baglioni"
