Il Calendario dell'Avvento 2020

23 Dicembre 2020
Il tavolo della fortuna

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi nel Calendario dell’Avvento “Etiquette&Christmas” scopriremo insieme a Paola Canale, responsabile della sede di Reggio Calabria di Etiquette Italy, come organizzare e bandire in maniera elegante e raffinata il “Tavolo della Fortuna”, che solitamente si prepara la notte della vigilia di Natale e la notte del 31 dicembre.

Mancano ancora pochi giorni al nuovo anno: tempo di bilanci, ma anche di auguri, buoni propositi e dopo un anno molto pesante, soprattutto di ottimi auspici per il 2021.

Vi siete mai chiesti se esiste un modo per… “invitare la fortuna” a tavola? Fin dall’antichità, in ogni parte del mondo, esistevano cibi “propiziatori” e riti legati alle varie tradizioni per la fine e il principio di ogni anno.

Per questo motivo vi aiuteremo ad allestire il “Tavolo della Fortuna” con i cibi e i dettagli di stile che non possono assolutamente mancare. Tipica per esempio è la coppa con 13 tipi di frutta, che per la tradizione corrispondono ai 12 mesi dell’anno più uno di buon auspicio.

Buona fortuna a tutti per un nuovo anno di ripartenza!

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella.

Riproduci video

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti