Il Calendario dell'Avvento 2020

21 Dicembre 2020
I segreti di accoglienza di un Grand Hotel

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi nel Calendario dell’Avvento “Etiquette&Christmas” apriremo per voi le affascinanti sale e suite di un Grand Hotel cinque stelle Lusso, per svelare alcuni segreti di accoglienza e di Business Etiquette nel settore dell’ospitalità. Ci condurrà in questo inedito etiquette-tour, Tiberio Biondi, Direttore del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, nostro partner e sede storica delle attività corsuali di Etiquette Italy.

Molti clienti e studenti della nostra scuola amano frequentare i corsi di Business Etiquette in questa lussuosa struttura, perché hanno la possibilità di vivere un’esperienza formativa di stile a 360°.

Questa struttura ha ospitato nel corso degli anni politici, imprenditori, letterati, capitani d’industria, re, aristocratici ed eccellenze culturali, futuri papi, compreso il cardinal Ratzinger, premi Nobel, Hugh Grant che vi ha festeggiato i suoi 50 anni, Ava Gardner, Clark Gable, Vittorio De Sica, Sophia Loren, William Holden, Sting e Paul McCartney, i futuristi Marinetti e Boccioni e Jean-Paul Sartre, Rita Levi Montalcini e Woody Allen, Liza Minnelli e Anna Magnani, Lady D e Pavarotti, Humphrey Bogart, Fellini e tantissimi altri.

Entrare in questo Grand Hotel situato in uno storico e prestigioso palazzo-museo risalente al XVIII Sec contribuisce ad elevare il senso estetico dei nostri studenti che per alcune ore rimangono a contatto con importanti testimonianze artistiche. Le sale di Palazzo Fava, con i famosi affreschi nei quali Agostino, Annibale e Ludovico Carracci hanno narrato le storie d’Europa e le imprese di Giasone, sono una “meraviglia da museo” che appartiene alle più alte espressioni della pittura del Cinquecento.

I nostri corsi di Business Etiquette ricavano, da questi ambienti di così intensa magia culturale, un impagabile arricchimento di immagine.

La cortesia, l’accoglienza e la convivialità che fanno di Bologna la rappresentante del bien vivre risuonano e sono tangibili nei luoghi e nelle iniziative del Majestic. Accogliere un ospite di un Grand Hotel e offrire una qualità elevata in termini di servizio e ospitalità richiede tanto lavoro da parte di tutto il team. La ricetta segreta di chi accoglie è riuscire ad amare quello che si fa ed essere formato a saper gestire in maniera eccellente qualsiasi tipo di relazione con l’ospite. Per questo anche il personale del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” frequenta da anni i nostri corsi di Business e Hospitality Etiquette.

Vi auguriamo una buona visita e piacevoli scoperte.

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella.

Riproduci video

Si ringrazie per la preziosa collaborazione il nostro Partner
"Grand Hotel Majestic già Baglioni"

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti