Il Calendario dell'Avvento 2020

19 Dicembre 2020
Musica e prima impressione

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi nel Calendario dell’Avvento “Etiquette&Christmas” scopriremo insieme a Alessandro Lunati, consulente certificato Etiquette Italy, l’importanza della musica nel determinare una ottima prima impressione. Sia che si tratti di organizzare un evento in casa oppure di una attività commerciale il risultato prodotto dalla cura del background musicale è sempre importante.

Per molte aziende un sottofondo musicale non è in cima alle priorità. Tuttavia, la musica può svolgere un ruolo essenziale in una buona prima impressione e nella costruzione dell'identità di un marchio, creando un'atmosfera ideale sia per clienti che per i dipendenti, per migliorare la produttività e incoraggiare gli acquisti.

Allo stesso modo, una melodia può alterare un'esperienza. La musica ha infatti il potere di cambiare le emozioni in un attimo e la percezione di una situazione. Ad esempio, se un ospite entra in un’attività commerciale o anche in una casa ed è diffusa musica allegra, si attiva in lui una reazione naturale, procurando l’aumento del battito cardiaco e migliorando di fatto l'esperienza. Questo prima ancora che l’ospite si sia presentato o che abbia salutato la persona che lo sta ricevendo.

Vietato quindi trascurare la scelta musicale per migliorare la prima impressione e la relazione con i tuoi ospiti/clienti.

Per ascoltare tutti i nostri consigli… non vi rimane che guardare il video.

Buona visione e… buon ascolto!

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella.

Riproduci video

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti