Il Calendario dell'Avvento 2020

16 Dicembre 2020
Preparazione e servizio del Panettone al Limone

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi nel Calendario dell’Avvento “Etiquette&Christmas” vi porteremo nella Costiera Amalfitana per scoprire insieme a Rosita Silvestri, Event Manager de “Il Duca d’Amalfi” come si prepara e come si serve a tavola il tipico Panettone Artigianale al Limone .

Perfezione della tradizione italiana ma con un cuore campano questo particolare dolce è una creativa contaminazione tra la tradizione settentrionale e le eccellenze meridionali. Il Panettone al Limone è un inno alla Costa amalfitana contraddistinto da una farcitura a base degli aromatici limoni IGP della costiera.

Durante le festività il panettone è in tutta Italia, il dolce tipico del Natale. Le regole del galateo e del servizio riguardano sia la disposizione del Panettone (si serve intero su un elegante piatto da portata o su una alzatina) sia gli eventuali abbinamenti con bevande alcoliche, nel caso di pranzi e cene oppure con pregiati the, nel caso di merende festive.

Solo ai bambini è concesso di prenderlo con le mani direttamente dal piatto, mentre agli altri ospiti viene servita una fetta su un piattino da dolce. Si mangia rigorosamente con le mani, non a morsi ma spezzandolo, per un puro e totale piacere di tutti i cinque sensi.

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella.

Buona visione.

Riproduci video

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti