Il Calendario dell'Avvento 2020

12 Dicembre 2020
Il menù delle feste

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi sveleremo insieme a Cristian Mometti, Executive Chef del Grand Hotel Majestic già Baglioni, tutte le caratteristiche del menù delle feste, creando l’ispirazione giusta per scegliere e preparare i piatti per il pranzo di Natale o per il cenone della vigilia.

Il Natale è per tradizione la festa della famiglia, del calore relazionale, dello stare insieme ed è anche l’occasione giusta per dedicare tempo alle persone che si amano. E la cucina è proprio il posto ideale per mostrare tutto il nostro affetto nella creazione di qualcosa di buono.

Il menu può variare enormemente da regione a regione, e persino da famiglia a famiglia. L'unica caratteristica distintiva è che, per la maggior parte delle persone, il cibo è al centro dei festeggiamenti natalizi.

La scelta delle pietanze del menu può essere originale e moderna, anche se noi consigliamo di inserire almeno un piatto legato alla tradizione, in modo da entrare meglio nella magica atmosfera del Natale.

Lo Chef si soffermerà in particolare su due piatti del menù, svelandone le ricette: il tradizionale tortellino in brodo di cappone e la faraona farcita con le castagne e il tartufo nero con contorno di patate al rosmarino e zucca.

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella...

Buona visione!

Riproduci video

Si ringrazie per la preziosa collaborazione il nostro Partner
"Grand Hotel Majestic già Baglioni"

Menu,Cristian Mometti,chef,menu delle feste

© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206

TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Il modulo è stato inviato con successo

Ti richiamiamo noi

lasciaci i tuoi recapiti