Il Calendario dell'Avvento 2020

10 Dicembre 2020
Pronto?...La telefonata di auguri.

Benvenuto a casa Etiquette.

Oggi sveleremo l’importanza di utilizzare il telefono e la nostra voce per gli auguri di Natale, grazie ai consigli di Alessandro Lunati, consulente certificato di Galateo Aziendale Etiquette Italy.

Quest’anno purtroppo, come noto, non ci saranno tante occasioni sociali di incontro per il tradizionale scambio di auguri. Un modo davvero meraviglioso e premuroso per raggiungere i nostri preziosi clienti, i collaboratori, gli amici e i conoscenti, che si aggiunge al biglietto di auguri inviato per posta e/o all’’eventuale regalo aziendale o personale, è quello di effettuare a tutti una nostra telefonata di auguri.

Si tratta di cogliere l'opportunità intelligente ed elegante di ringraziare le persone a viva voce per, nel caso di un cliente, la proficua collaborazione svolta nell’ultimo anno e, nel caso di amici, parenti, conoscenti per far sentire ancor di più il nostro affetto e la nostra vicinanza.

Per effettuare al meglio la telefonata di auguri occorre prepararsi bene: la Business Etiquette ci insegna che una chiamata positiva inizia sempre con un tono caldo e confortante. Ciò mette le persone sin da subito a proprio agio e aumenta la probabilità che i nostri interlocutori ricevano un messaggio accurato, chiaro e completo.

Per scoprire come utilizzare al meglio la nostra voce per la telefonata di auguri non vi resta che seguire il nostro video!

Con un po’ di Etiquette la vita è più bella...

Buona visione!

Riproduci video
© ETIQUETTE ITALY, TUTTI I DIRITTI RISERVATI. P.IVA 03592241206
TERMINI E CONDIZIONI | INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIE

Lasciaci i tuoi recapiti e ti richiamiamo noi